EU Missions Brokerage Event
Sono aperte le registrazioni allo EU Missions Brokerage Event, che si svolgerà il 19 maggio 2022. L’iniziativa è promossa da Bridge2HE, la rete dei Punti di Contatto Nazionali che agevola l’accesso alle opportunità di finanziamento nell’ambito dei programmi quadro europei.
Le Missioni della UE rappresentano una parte aggiuntiva del programma per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe 2021-2027, volta a fornire soluzioni concrete per affrontare alcune grandi sfide sociali e a raggiungere obiettivi ambiziosi in materia di salute, clima e ambiente entro il 2030.
L’obiettivo principale di EU Missions Brokerage Event è riunire tutte le parti interessate a presentare domanda di finanziamento, aiutando i partecipanti a costruire il loro consorzio per i prossimi bandi 2022 del programma di lavoro Missioni, che saranno aperti da maggio 2022 a settembre 2022.
L’evento si concentrerà sulle seguenti missioni tematiche: adattamento al cambiamento climatico; cancro; città “smart” e neutre sul piano climatico; oceani, mari e acque; suolo, salute e cibo.
La partecipazionea EU Missions Brokerage Event è gratuita, ma è richiesta la registrazione el’attivazione del profilo. L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati a partecipare ai progetti europei nell’ambito degli argomenti dei prossimi bandi Missioni di Horizon Europe: università, centri di ricerca, aziende private, municipalità, associazioni e federazioni, autorità pubbliche e organizzazioni governative, ONG, cluster e hub, stakeholder nel campo della ricerca e dell’innovazione.